“Grande spettacoli di canti” con il “Polizeichor” – LuinoNotizie

Saranno ospiti del Coro “Città di Luino” ben 200 persone tra componenti e familiari, che colgono l’occasione per visitare l’Italia. Il concerto avrà inizio alle ore 15

Grazie ai contatti del sindaco di Luino, Andrea Pellicini, ed all’organizzazione dell’Ufficio Comunale “Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero” domani, 14 ottobre, si svolgerà a Luino, con inizio alle ore 15, un importante manifestazione canora a carattere internazionale con la partecipazione del gruppo tedesco “Polizeichor” di Colonia, che sarà accolto dal Coro “Città di Luino.

Il Polizeichor è un insieme corale maschile composto da oltre 50 cantori, che ama l’Italia ed i suoi canti sia di espressione religiosa (Ave Maria di G. Caccini, Sanctus di Gounot, cantate Domino di Ophofen), tanto per citarne qualcuno, sia di origini popolari (Funiculi-Funicula, Ticino e Vino, Italien reise, Bella Donna, O mia Bella Napoli, Nicolo-Nicolo-Nicolino) ed altre divertenti esecuzioni.

I coristi tedeschi compiono numerose trasferte in Italia. Sabato, dopo il concerto di Luino, infatti, si trasferiranno a Como e successivamente verso altre città italiane.

Una caratteristica davvero speciale è quella che nei loro tours sono accompagnati da parenti ed amici che vogliono visitare l’Italia; a Luino dovrebbero arrivare in circa 200 persone. Sarà veramente un grande spettacolo da non perdere.

I commenti sono chiusi.