Concerto USCI – Varesenews

Incomincia da Voldomino il tour natalizio del “Coro città di Luino”

La Rassegna, si svolgerà sotto un’unica regia contestualmente in più località della nostra Provincia; oltre 600 coristi impegnati nello stesso momento a cantare il Natale.

corocittaluino

La Parrocchiale di Voldomino ospiterà domenica 7 dicembre con inizio alle ore 21 l’originale Rassegna ‘’2014’’ Cantiamo il Natale per …..Organizzata dall’USCI – Unione Società Corali Italiane – delegazione provinciale di Varese in accordo con la CESVOV.
La Rassegna, va ricordato, presenta una particolarità unica nel panorama delle rassegne natalizie nazionali, quella di svolgersi sotto un’unica regia contestualmente in più località della nostra Provincia e precisamente (per questa edizione) a: Busto Arsizio, Gallarate, Gazzada, Varese, Venegono Inferiore ed – appunto – Voldomino, con oltre 600 coristi impegnati nello stesso momento a cantare il Natale.
Lo spirito che anima l’USCI – e che deve essere condiviso – è quello di contribuire a diffondere l’attenzione e la sensibilità verso il canto corale, utilizzando l’armonia come veicolo di solidarietà; le offerte liberamente raccolte nella serata, verranno lasciate alla Parrocchia per un atto di solidarietà verso le famiglie bisognose.
A Voldomino, dopo il saluto della locale Corale Parrocchiale, si esibirà il Coro Città di Luino con la direzione di Riccardo Bianchi reduce da numerosi impegni tra i quali il grandioso concerto alla Kolbe di Varese; seguirà la Corale femminile ‘’Thelys’’ di Ternate, anche in questo caso
con la guida musicale di Riccardo Bianchi.
Chiuderà la serata il Coro ANA Campo dei Fiori diretto, dalla sua fondazione -1980 – da Aurelio Baioni.
Questo è quanto sta preparando il Coro Città di Luino in vista dei prossimi impegni natalizi a Cunardo – domenica 14 dicembre ore 21 – e soprattutto del classico Concerto di Natale – a Creva domenica 21 dicembre – ore 21- con la presenza dei bravissimi cantori Alpini del Coro ANA Milano, diretti da Massimo Marchesotti.