Il coro “Città di Luino” e quello della “Polizia di Colonia” siglano una stretta collaborazione – LuinoNotizie

Grande successo per il concerto di sabato. L’assessore Alessandra Miglio: “La musica unisce, come è accaduto sabato in un teatro sociale gremito”

Sabato pomeriggio, presso il Teatro Sociale del paese lacustre, si è svolto con grande successo l’incontro tra il coro Città di Luino  ed il coro della Polizia di Colonia. E’ stata l’assessore Alessandra Miglio, in rappresentanza del comune di Luino, a ricevere gli ospiti stranieri con il Presidente del coro tedesco.

Il concerto è stato applaudito da molte persone che hanno apprezzato sia brani della tradizione che canti sacri. Il Polizeichor è un insieme corale maschile composto da oltre 50 cantori, che ama l’Italia ed i suoi canti sia di espressione religiosa (Ave Maria di G. Caccini, Sanctus di Gounot, cantate Domino di Ophofen), tanto per citarne qualcuno, sia di origini popolari (Funiculi-Funicula, Ticino e Vino, Italien reise, Bella Donna, O mia Bella Napoli, Nicolo-Nicolo-Nicolino) ed altre divertenti esecuzioni.

L’assessore, infine, ha ringraziato sia Pierangelo Rossi che Marco De Nicolais che, con questa collaborazione, hanno ancora una volta dimostrato che “la musica unisce, come è accaduto sabato in un teatro sociale gremito”.

I commenti sono chiusi.