Concerto di Natale” del Coro “Città di Luino” – Luino notizie

Ospite d’eccezione il “Coro Alpino Orobica”, uno dei più famosi interpreti canori non solo a livello nazionale. L’appuntamento è alle ore 21

Questa sera al Santuario del Carmine il

Si terrà questa sera, a partire dalle ore 21, il tradizionale “Concerto di Natale del Coro “Città di Luino” presso il Santuario del Carmine del paese lacustre.

Insieme all’esibizione del coro del presidente Piero Rossi e del direttore Riccardo Bianchi, ospite d’eccezione sarà il “Coro Alpino Orobica”, senza dubbio uno dei più famosi interpreti canori-musicali non solo a livello nazionale.

Si tratta di un gruppo che canta insieme da trent’anni e, sotto la guida di Don Bruno Pontalto (ndr, scomparso nel 2016), il Coro ha raggiunto alti livelli di dinamismo e sonorità specialmente nelle proposte di canti alpini.

Nei giorni scorsi sono stati in Sicilia avendo l’onore di cantare anche nell’Anfiteatro Romano di Taormina e proponendo soprattutto canti riguardanti i ricordi del Centenario della Prima Guerra Mondiale.