Una notte a Punta di Mezzo, “comunque vada, sarà un successo” – VareseNews

Un auspicio che arriva dopo un lungo impegno pronunciato dal presidente del Coro città di Luino che quest’anno compie 50 anni. Appuntamento questa sera alle 21 a San Vittore

Avarie

«Comunque vada – ma son sicuro che andrà tutto bene, commenta Piero Rossi Presidente del Coro Luinese – sarà un successo che premierà il grande impegno di due giovani musicisti come Andrea Gottardello valente organista ed autore del Poema Sinfonico e Riccardo Bianchi che ha recentemente conseguito il Diploma Accademico in Direzione d’Orchestra a Trieste con il M.o Antonino Fogliani».

C’è grande attesa per lo spettacolo in Basilica, a San Vittore, per questa sera alle 21.

Nel pomeriggio di oggi si svolgeranno le prove generali. E il lavoro fin qui fatto darà certamente i frutti aspettati dopo diverse trasferte in quel di Milano da parte dei cantori del Luinese per affinare l’esecuzione.

«Riccardo Bianchi dirige da 4 anni il nostro Coro ed anche il Coro Femminile Thelys di Ternate e, a dire il vero,  – prosegue Rossi – la richiesta di coinvolgimento dei due Cori nel Poema, ci ha inizialmente un poco sorpresi e meravigliati; le intense prove, dapprima da soli e successivamente con l’orchestra hanno avvicinato canto e strumenti: sono i miracoli della musica!»

«Sicuramente è un bel regalo per i nostri 50 anni, un’esperienza ed un ricordo che riporteremo quando il 18 giugno prossimo – a Monteviasco – canteremo per gli Alpini», conclude con orgoglio Piero Rossi.

I commenti sono chiusi.