Concerto di Natale in occasione del 50esimo del Coro Città di Luino – Lo Stivale Pensante

Un appuntamento da non mancare è quello di questa sera con il Coro Città di Luino che, dalle 21 al Santuario del Carmine, si esibirà nel consueto Concerto di Natale, in occasione del 50esimo anniversario della sua fondazione. Ospite d’eccezione il Coro “Brigata Alpina Tridentina” (Congedati). Il ricavato della serata sarà destinato in beneficenza.

Questa sera il Concerto di Natale, in occasione del 50esimo compleanno del Coro Città di Luino. Una serata speciale al Santuario del Carmine per salutare il Coro Città di Luino nel suo 50esimo anniversario di fondazione e per ascoltare un Coro di Alpini che hanno svolto il servizio di leva fra il 1979 ed il 2003, provenienti da tutte le regioni del nord Italia. Il loro compito era quello di rappresentare la Brigata Alpina Tridentina attraverso la tradizione del canto, oltre a svolgere ovviamente tutti gli impegni di addestramento e servizio presso i reparti.

Una volta congedati, con maggior frequenza a partire dal 2000, hanno iniziato a ritrovarsi ed a esibirsi in numerose manifestazioni con una formazione che è cresciuta ed oggi varia dai 20 ai 40 cantori.

Per i luinesi e per gli Alpini sarà l’occasione per ascoltare diversi canti della collana inesauribile dei ricordi, che caratterizza la storia degli Alpini e non solo in quelle tragedie che hanno colpito il mondo nella prima e seconda guerra mondiale ed un pensiero rivolto a coloro che non sono tornati.

Tutto quanto viene raccolto come offerta dal pubblico è devoluto in opere di beneficenza a favore dei bambini bisognosi ed a questa opera di solidarietà hanno dato il nome di questa opera di solidarietà hanno dato il nome di “Progetto Bocia”.

I commenti sono chiusi.